CHI SIAMO
«fuoriSerrone» è un’Associazione Culturale, costituita a Monza nel 2009, senza scopo di lucro che vuole promuovere momenti di socializzazione e di crescita intellettuale.
La principale attività consiste nell’ideazione e nella realizzazione di eventi culturali, intendendo per cultura le più svariate forme di espressività creativa dell’uomo.
Il Progetto «fuoriSerrone» ha come obbiettivo quello di creare momenti di incontro coinvolgendo attivamente il pubblico in esperienze relazionali originali. Gli eventi si svolgono solitamente in spazi urbani e non, caratterizzati da usi lontani dal contesto culturale, ma non solo, al fine di facilitare il coinvolgimento di un pubblico diversificato.
L’Associazione rivolge la sua attenzione anche agli interpreti che danno corpo agli eventi offrendo loro l’opportunità di esprimersi e farsi conoscere.
PERCHÈ “FUORISERRONE”?
Il Serrone della Villa Reale di Monza, edificio piermariniano che in origine ospitava la limonaia del Re, è una delle più qualificate sedi espositiva della città.
Il nostro «fuoriSerrone» organizza eventi artistici e culturali privilegiando sedi alternative ai luoghi generalmente deputati a ospitare manifestazioni di questo genere.